Rimini, 13 maggio 2025 – Tutto pronto per l'attesissima edizione di Expodental Meeting, l'evento di riferimento per l'industria dentale italiana e internazionale, che aprirà le sue porte giovedì 15 maggio presso il quartiere fieristico di Rimini.
Quest'anno, Expodental Meeting si preannuncia come un'edizione ricca di novità, con la partecipazione di 400 aziende, pronte a presentare le ultime tecnologie, i materiali più innovativi e i servizi all'avanguardia per il mondo dell'odontoiatria, in crescita rispetto al 2024 mentre il numero delle imprese internazionali rimane stabile con una forte presenza tedesca e cinese e un totale di 19 Paesi rappresentati. I nuovi espositori erano 82 nel 2024 e salgono a 90, i mq netti registrano un incremento del 10% e sono 8 i padiglioni totali, 2 in più rispetto ai tradizionali 6.
I visitatori, quindi, avranno l'opportunità unica di esplorare un'ampia area espositiva e partecipare a un ricco programma scientifico, accessibile anche ai nostri visitatori stranieri grazie a un servizio di traduzione simultanea basato sulla AI.
Dal 15 al 17 maggio sono oltre 120 gli eventi, tanti accreditati ECM, organizzati in 17 sale con oltre 150 relatori e tutte le associazioni del dentale coinvolte. Il programma si rivolge a tutti i professionisti con corsi di conservativa, chirurgia orale/piezochirurgia, endodonzia, estetica dentale, gnatologia, implantologia, laser, parodontologia, patologia orale, pazienti fragili, odontoiatria digitale, sindacale, sessioni riservate a igienisti, ASO, agenti di vendita e alcune dedicate a contenuti di marketing e management.
Sono confermati due capisaldi della manifestazione: Expo3D, l’evento completo sulla odontoiatria digitale e Tecnodental Forum, l'appuntamento chiave per fissare lo stato dell'arte dell'odontotecnica. E sono tantissime le novità, come Expodental Live on Stage, con tre box allestiti come studi odontoiatrici che mettono in scena interventi di live surgery, nella Hall Sud, Live InJection, nell’ambito di Medaesthetica, nel padiglione A2 e Live Hygiene all’’interno di Expodental RDH, il nuovissimo progetto di Expodental Meeting dedicato agli igienisti dentali.
In occasione della manifestazione, Agenzia ICE, in collaborazione con UNIDI - Unione Industrie Dentarie Italiane, e con IEG - Italian Exhibition Group, organizza una delegazione di 60 dealer, provenienti da Albania, Angola, Arabia Saudita, Azerbaijan, Bosnia Erzagovina, Brasile, Cile, Colombia, Croazia, Ecuador, Emirati Arabi Uniti, Etiopia, Gana, Kosovo, Malesia, Pakistan, Perù, Slovenia, Thailandia, Uganda, Uruguay e sono già programmati oltre 500 incontri B2B con le aziende italiane che aderiscono al progetto
“Expodental Meeting si conferma ancora una volta un appuntamento imperdibile per dentisti, odontotecnici, igienisti dentali, assistenti di studio e tutti i professionisti del settore, italiani e esteri, che desiderano rimanere competitivi e all'avanguardia”, ha commentato Fabio Velotti, Presidente di UNIDI. “L’appuntamento di Rimini è oramai l’evento chiave in Italia per l'industria dentale, occasione unica per formarsi, informarsi e incontrarsi grazie alle innumerevoli opportunità di networking e vivere insieme il futuro dell’odontoiatria.”