News Den..

Pierrel S.P.A. ha presentato Ubigel Inperio per il Trattamento della Parodontite alla fiera IDS a Colonia

Pierrel S.p.A.
Investor Relator

Dott. Fulvio Citaredo

+39 0823 626 111

www.pierrelgroup.com

Unico nel suo segmento, racchiude due gel in un solo prodotto con doppia azione per combattere una delle patologie più diffuse

Pierrel S.p.A., provider globale di servizi per l'industria farmaceutica (Ticker: PRL), ha presentato il nuovo prodotto “Ubigel Inperio” presso IDS (International Dental Show), la fiera biennale leader al mondo per il settore dentale e piattaforma di riferimento per gli operatori del settore della medicina dentale e dell’odontotecnica, tenutasi a Colonia dal 14 al 18 marzo 2023.

All’interno di questo contesto dinamico e internazionale, Fabio Velotti, Chief Dental Officer di Pierrel, ha illustrato le caratteristiche e i benefici del prodotto all’interno del programma “The Italian Way” promosso da UNIDI (Unione Nazionale Industrie Dentarie Italiane) e ICE, presso la Fiera, riscuotendo grande interesse da parte di clienti presenti da tutto il mondo.

Ubigel Inperio è una soluzione impiegata nel trattamento delle parodontiti, un gruppo di patologie che hanno in comune la distruzione del sostegno del dente, sempre precedute da gengiviti, e il cui segno caratteristico è la formazione della tasca paradontale. Si tratta di una patologia invalidante e molto diffusa di cui soffre il 19% nelle persone di età superiore ai 15 anni, che rappresenta oltre 1 miliardo di casi in tutto il mondo e circa 3,5 milioni di italiani.

Unico nel mercato del settore dentale, Ubigel Inperio aiuta a ripristinare e rigenerare la mucosa gengivale attraverso l’azione di due gel: uno con funzione riempitiva delle tasche paradontali, favorendone la riparazione; l’altro con funzione fissativa, evitando l’azione dilavante della saliva.

Fabio Velotti dichiara: “Ubigel Inperio è il primo gel parodontale a base di spermidina – che è un componente fisiologico dei tessuti del corpo umano con elevata capacità di favorire l’effetto riparativo dei tessuti parodontali - e siamo molto orgogliosi di aver lanciato questo prodotto innovativo all’interno del segmento dei prodotti per la parodontite. Ubigel Inperio arricchisce il portafoglio prodotti Pierrel e la gamma dei dispositivi medici, confermando le nostre capacità di lanciare prodotti innovativi sul mercato”.

Il prodotto, riservato a un utilizzo esclusivo dei professionisti odontoiatri, crea uno strato protettivo superficiale sulla zona da trattare, coadiuvando il ripristino del livello fisiologico della mucosa e favorendo la rigenerazione dei tessuti, è pronto all’uso e sarà in commercio da settembre.

Pierrel S.p.A.
Pierrel S.p.A. è un provider dell’industria farmaceutica specializzato nello sviluppo, produzione, registrazione e licensing di farmaci di sintesi - anestetici loco regionali - e dispositivi medici per il settore dell’oral health. Con sede a Capua (CE), quotata al mercato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., Pierrel è autorizzata da EMA (“European Medicines Agency”) e FDA (“Food and Drug Administration”) per la produzione in asepsi di farmaci iniettabili. Dopo oltre settant’anni di esperienza, Pierrel è uno dei principali produttori mondiali di anestetici dentali a marchio proprio, tra cui Orabloc® commercializzato nella maggior parte dei mercati mondiali, tra cui Nord America, Russia ed Europa e con una market share rilevante negli USA.

Autore

img
Redazione Infomedix

Suggeriti

Congresso Opera Vicenza 2024: un altro evento di successo per l’azienda implantare Btk

On-line

Redazione Infomedix

Inform.. News Den.. 

17° Simposio Internazionale MEGAGEN a Roma

On-line

Redazione Infomedix

Inform.. News Den.. 

exocad presenta Partialcad 3.2 Elefsina per una maggiore flessibilità di progettazione delle protesi parziali

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

exocad Insights 2024: Il Massimo dell’Informazione Odontoiatrica

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

Congresso Opera Antalya 2024 BTK: un evento di successo di pubblico e di contenuti

On-line

Redazione Infomedix

Inform.. News Den.. 

Expodental Meeting 2024 dà i numeri

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

ANT e Acer insieme per la prevenzione oncologica del cavo orale

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

Expodental Meeting 2024: è iniziato il conto alla rovescia

On-line

Redazione Infomedix

News Den..