News Den..

Dentsply Sirona presenta il DS World Italia 2024 - “L’odontoiatria digitale tra innovazione e sostenibilità”

L’evento è rivolto a odontoiatri, odontotecnici e assistenti e si terrà a Riccione 27 - 28 Settembre 2024

Orientato al futuro digitale e sostenibile, il programma del DS World Italia si articolerà in due giornate, durante le quali verranno affrontati temi interessanti dagli oltre 30 relatori, scelti tra gli esperti del settore più affermati a livello nazionale ed internazionale. I partecipanti potranno inoltre provare le ultimissime novità Dentsply Sirona con hands-on organizzati nell’ampio spazio espositivo.

Roma, Italia. 10 aprile 2024. Il prestigioso format internazionale dei congressi Dentsply Sirona World torna anche nel 2024 per presentare le ultime innovazioni in tema di odontoiatria digitale. Dopo la prima edizione dell’anno a Dubai, sono in arrivo altri cinque eventi a Las Vegas, Madrid, San Paolo, Tokyo e Riccione. Oltre al ricco programma culturale, a coronamento delle due giornate congressuali, si terrà una serata conviviale che offrirà a tutti i partecipanti un’ulteriore occasione di scambio e networking.

Programma culturale con presentazioni, workshop e formazione pratica

Per i partecipanti è stato sviluppato un programma di corsi di livello elevato su tutte le discipline odontoiatriche su cui è attiva Dentsply Sirona: ognuno potrà scegliere le sessioni a cui iscriversi e personalizzare, quindi, la propria esperienza in base ai propri interessi.

La mattina del venerdì si terrano cinque corsi precongressuali: la Master Class Endo-Resto, il PEERS Case Contest, il workshop sulla gestione dello studio digitale dal titolo “Digital Business Management”, la Reunion dei “Cerechisti” e un workshop per gli interessati alla Single Visit Dentistry – CEREC.

La sessione plenaria del venerdì pomeriggio inizierà con il benvenuto di Pierluigi Violati, GVP General Manager Dentsply Sirona Italia, e la presentazione in anteprima mondiale delle ultimissime novità Dentsply Sirona. A seguire il Dott. Martin Wanendeya, famoso implantologo inglese, illustrerà gli scenari futuri dell’odontoiatria con una relazione dal titolo: “Future in Dentistry”; il Dott. Marco Toia presenterà “L’evoluzione dell’approccio digitale nel trattamento del paziente edentulo”; il presidente PEERS Italia, Dott. Daprile premierà il vincitore del PEERS Case Contest. La Dott.ssa Antonella Maselli affronterà il tema dell’ortodonzia: “Patient wellbeing, la ri-umanizzazione della cura digitale. Conoscenza, empatia e tecnologia: la direzione per il futuro”. Il Dott. Gianluca Plotino terrà una relazione dal titolo: “Dalla diagnosi al restauro post-endodontico: un viaggio nel segno dell’innovazione” e la Dott.ssa Costanza Micarelli chiuderà la prima giornata con un intervento dal titolo “Sostenibilità e appropriatezza in protesi: la chiave è digitale”.

Il sabato mattina si terranno quattro sessioni specialistiche parallele:

· Root to Crown con i moderatori Prof. Dino Re e Prof. Massimo Gagliani che prevede quattro relazioni come segue: la Dott.ssa Elisabetta Cotti con l’intervento “Come cambia l’endodonzia clinica: dalle conoscenze sulla patologia alle immagini”,  la Dott.ssa Katia Greco con l’intervento “Strategie di sagomatura per un’endodonzia semplice e di successo”, la Dott.ssa Lucia Reggio con l’intervento “Ritrattamenti endodontici: a chi concedere un’altra possibilità?”, il Dott. Nicola Grande con l’intervento “Procedure minimamente invasive: impatto sulla prognosi a lungo termine dell’elemento trattato endodonticamente”

· Implant arena: update in chirurgia guidata e rigenerazione dei tessuti, con i moderatori Dott. Marco Degidi e Dott. Giuseppe Daprile che prevede due relazioni come segue: Dott. Andrea Nicali e Dott. Alberto Maria Albiero con l’intervento “Chirurgia guidata: indicazioni di utilizzo nella clinica di tutti i giorni” e l’intervento “Nuove soluzioni e procedure in terapia rigenerativa” tenuto dal Dott. David Barack

· Impianti MIS con il moderatore Prof. Eriberto Bressan, che prevede quattro relazioni come segue: Dott. Federico Rivara con l’intervento “Il ruolo della chirurgia guidata e della pianificazione digitale nella riabilitazione full-arch”, il Dott. Luca Gobbato con l’intervento “Dimensione dei tessuti sovra-crestali nell’impianto post-estrattivo”, il Dott. Roberto Molinari con l’intervento “Gestione estetica semplificata dei casi implanto- protesici alla luce dell’integrazione tra software”, la Dott.ssa Tali Chackartchi con l’intervento “Digitalizzazione e predicibilità in implantologia: Mguide e Msoft”

· Estetica e flussi digitali con la moderatrice Dott.ssa Costanza Micarelli che prevede tre relazioni come segue: Dott. Leonardo Bacherini con l’intervento “Estetica e flussi digitali su denti naturali”, Dott.ssa Jaimini Vadgama con l’intervento “Estetica e flussi digitali su impianti”, Dott.ssa Gertrude Fabel con l’intervento “Estetica e flussi digitali con restauri chairside”

Al termine delle sessioni specialistiche i partecipanti torneranno nella sala plenaria dove i membri del Comitato Scientifico, Prof. Massimo Gagliani, Dott.ssa Antonella Maselli, Dott.ssa Costanza Micarelli, Dott. Andrea Parpaiola, Prof. Dino Re, condivideranno le loro considerazioni finali, eventuali spunti di riflessione e consigli pratici per tutti i partecipanti.

Parallelamente al DS World, si terrà anche il primo congresso italiano SureSmile In Focus, un evento completamente dedicato all’ortodonzia digitale, che offrirà ai clinici la possibilità di conoscere le ultime novità sul tema del trattamento ortodontico con allineatori trasparenti. Nei due giorni di formazione, oltre alle relazioni tenute dai più esperti professionisti del settore dentale a livello nazionale e internazionale si terrà anche una maratona di casi clinici realizzati utilizzando il sistema di allineatori SureSmile.

Flussi di lavoro integrati e soluzioni digitali innovative

Durante le due giornate congressuali verranno presentate in anteprima le ultimissime innovazioni introdotte sul mercato da Dentsply Sirona, che sarà possibile provare nell'ampio spazio espositivo, dove i partecipanti potranno effettuare prove pratiche sui prodotti e sulle soluzioni digitali innovative di Dentsply Sirona, tra cui lo scanner intraorale Primescan, il sistema di stampa 3D Primeprint Solution e la nuova piattaforma cloud DS Core.

Altre innovazioni in mostra includono l’ultimo motore endodontico digitale X-Smart Pro+ con localizzatore apicale integrato, i flussi implantoprotesici integrati e digitalizzati EV Family e MIS, attrezzature e servizi innovativi per digitalizzare lo studio odontoiatrico, tra cui un nuovo centro di trattamento e un nuovo contrangolo, nonché nuovi materiali per restauri protesici con elevata resa estetica e dall'aspetto naturale.

Sarà anche l’occasione per arricchire le proprie competenze e conoscenze nel trattamento con allineatori trasparenti, grazie al congresso nel congresso SureSmile In Focus, con un'agenda incentrata sull'innovazione e sulla tecnologia, con argomenti all’avanguardia e con una maratona di casi clinici tenuta dai più esperti professionisti del settore dentale che utilizzano il sistema di allineatori SureSmile.

Uniti per una odontoiatria migliore

Il DS World offre alla nostra azienda l’occasione di unire la comunità dentale e presentare soluzioni innovative per contribuire a trasformare il settore e avere un impatto positivo sul mondo, anche grazie a una crescente attenzione ai temi legati alla sostenibilità.

"Il DS World rappresenta per i professionisti del settore dentale un'opportunità eccezionale per incontrarsi e imparare gli uni dagli altri ed è fantastico poterlo realizzare in tutti i paesi del mondo", ha affermato Pierluigi Pavoni, Marketing Director Dentsply Sirona Italia “Continuiamo a crescere insieme per dare forma all’odontoiatria di domani”.

Per consultare il programma completo e l’elenco dei relatori del DS World Italia 2024 e per iscriversi dell'evento è possibile visitare il sito: www.dentsplysirona.com/it-it/lp/ds-world-italia.html

Autore

img
Redazione Infomedix

Suggeriti

exocad presenta Partialcad 3.2 Elefsina per una maggiore flessibilità di progettazione delle protesi parziali

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

exocad Insights 2024: Il Massimo dell’Informazione Odontoiatrica

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

Congresso Opera Antalya 2024 BTK: un evento di successo di pubblico e di contenuti

On-line

Redazione Infomedix

Inform.. News Den.. 

Expodental Meeting 2024 dà i numeri

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

ANT e Acer insieme per la prevenzione oncologica del cavo orale

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

Expodental Meeting 2024: è iniziato il conto alla rovescia

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

In che modo Patent™ può prevenire la perimplantite?

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

A IDEM 2024 le aziende italiane si distinguono per innovazione e tecnologia

On-line

Redazione Infomedix

Inform.. News Den..