Un evento globale di due giorni per puntare i riflettori sull'odontoiatria digitale multidisciplinare e promuovere la collaborazione internazionale
DARMSTADT, Germania - 15 agosto 2025. exocad, una società della Align Technology, Inc., nonché uno dei principali fornitori di software CAD/CAM per l'odontoiatria, ha annunciato oggi il suo prossimo evento globale, Insights 2026, che si terrà il 30 aprile e il 1° maggio 2026 a Palma di Maiorca, in Spagna.
Con il motto ispiratore "Calling all heroes", l'evento accenderà i riflettori sull'odontoiatria digitale multidisciplinare, riunendo professionisti del settore da tutto il mondo per scoprire le ultime novità e i flussi di lavoro collaborativi dell'odontoiatria digitale.
Il programma di due giorni offrirà un'esperienza formativa di alto valore con conferenze tenute da rinomati relatori internazionali e da esperti di exocad, oltre a sessioni speciali di approfondimento pensate per le esigenze di odontotecnici e medici. I partecipanti avranno l'opportunità di visitare un vibrante Innovation Expo con soluzioni e prodotti all'avanguardia di oltre 50 aziende del settore dentale.
"Insights 2026 vuole riunire la comunità dentale mondiale in un unico incredibile evento", ha dichiarato Novica Savic, CCO e managing director di exocad. "Grazie alla presenza di molti relatori di spicco e di una vasta gamma di partner, l'evento sarà più vario e stimolante che mai. Ci aspettiamo che più di 850 eroi dell'odontoiatria digitale ci raggiungano a Palma per due indimenticabili giorni di apprendimento, networking ed eccellenza dentale".
In occasione di Insights 2026, una lineup dinamica di esperti mondiali offrirà prospettive pratiche e orientate al futuro su ogni aspetto dell'odontoiatria digitale.
Caroline Kirkpatrick, scozzese, odontotecnico clinico, sfiderà il pensiero tradizionale invitando gli odontotecnici di corone e ponti a riconsiderare il potenziale dei materiali rimovibili. Il digital designer e Independent Certified Trainer di exocad, Seth Potter, dal Canada, rivelerà come il design del sorriso possa essere un potente motore di crescita aziendale. Il Dr. Zhiqiang Luo, dalla Cina/USA, odontoiatra e istruttore clinico presso la University of Michigan School of Dentistry, evidenzierà i vantaggi trasformativi del paziente digitale, mentre il Prof. Marco Tallarico, dall'Italia, odontoiatra e professore associato di protesi dentaria all'Università di Sassari, presenterà un flusso di lavoro interdisciplinare che integra exocad ART ed exoplan. Lukas Wichnalek, dalla Germania/Messico, odontotecnico certificato, ci mostrerà un metodo standardizzato per l'acquisizione dei dati del paziente, sottolineando la precisione estetica e la collaborazione continua tra il laboratorio e la clinica attraverso gli strumenti di TruSmile™. A completare il programma, il Dr. Alexis Ioannidis, dalla Svizzera, responsabile dell'odontoiatria ricostruttiva fissa dell'Università di Zurigo, e la dentista Michaela Sehnert, dalla Germania, esploreranno come i flussi di lavoro incentrati sulla comunicazione e la piattaforma digitale completamente integrata di exocad possano migliorare sia i risultati sui pazienti, sia la redditività dello studio.
In occasione di Insights 2026, exocad presenterà per la prima volta un Paese partner. Con un Paese diverso come protagonista per ogni Insights, exocad promuoverà lo scambio internazionale, celebrerà la diversità ed evidenzierà le prospettive regionali peculiari nell'ambito dell'odontoiatria digitale. Il Paese partner di Insights 2026 sarà la Cina.
exocad inizierà la vendita dei biglietti il 1° settembre 2025, offrendo un numero limitato di biglietti super early bird con uno sconto di €299+iva fino al 31 ottobre 2025.
Sono previste offerte speciali per i team odontoiatrici che acquisteranno i biglietti insieme e per gli studenti.
I biglietti daranno accesso a tutte le attività del congresso e all'evento serale a tema "exoGlam night", che offrirà un'esperienza di networking unica.
Ulteriori informazioni e aggiornamenti sull'evento sono disponibili all'indirizzo exocad.com/insights2026.