News Den..

exocad lancia Dentalcad 3.3 Chemnitz

La nuova versione del software offre flussi di lavoro implantari notevolmente migliorati e l'accesso a servizi avanzati di intelligenza artificiale

DARMSTADT, Germania - 27 ottobre 2025 - exocad, società di Align Technology, Inc. e fornitore leader di software CAD/CAM per il settore dentale, ha annunciato oggi il rilascio pubblico di DentalCAD 3.3 Chemnitz. Quest'ultima versione offre un Implant Module sostanzialmente aggiornato, un nuovo flusso di lavoro per la progettazione di artificiale split denture e l'accesso al design di elementi multipli tramite AI.

"DentalCAD 3.3 Chemnitz segna un potente balzo in avanti nell'odontoiatria digitale", ha dichiarato Tillmann Steinbrecher, CEO di exocad. "Con questa release ci siamo dedicati a ciò che conta davvero per i nostri utenti: automazione intelligente, flussi di lavoro continui ed efficienza. Dal migliore design degli abutment, all'accesso a un maggior numero di servizi di intelligenza artificiale, ogni dettaglio è stato studiato per consentire ai professionisti del settore odontoiatrico di svolgere al meglio il proprio lavoro, in modo più veloce, più semplice e con maggiore soddisfazione".

La release supporta il design di elementi multipli tramite AI, consentendo agli utenti di risparmiare tempo e clic su un massimo di tre corone posteriori adiacenti e ponti posteriori con un massimo di tre elementi. L'Implant Module rielaborato, offre ora proposte automatiche di abutment personalizzabili e strumenti di modifica notevolmente migliorati.

Il nuovo flusso di lavoro per la split denture consente agli utenti di progettare sia una barra che la sua sovrastruttura in un unico flusso di lavoro rapido. Il software divide il design in due componenti che si adattano con precisione, risparmiando tempo e riducendo al minimo le modifiche manuali per gli ibridi All-On-X.

Il processo clinico di Ivoclar per le protesi digitali è ora supportato da DentalCAD, con l'obiettivo di ridurre il numero di visite per il paziente. Inoltre, il Model Creator Module ora supporta Artex Print&Click di Amann Girrbach, consentendo il montaggio di modelli stampati in 3D direttamente nell'articolatore Artex. 

Altri punti salienti di DentalCAD 3.3 Chemnitz sono:

• Modifica simmetrica della forma dei denti per design estetici: Crea sorrisi simmetrici in modo efficiente
• Rapida progettazione di bite splint grazie all'automazione AI
• Flussi di lavoro più veloci per ponti e design grandi dimensioni tramite il morphing anatomico istantaneo, ora in modalità a catena.
• Nouvare barra di ricerca typeahead per trovare le funzioni più velocemente
• Librerie di denti Inspira™ incluse per la progettazione di restauri estetici
• Supporto per l'articolatore KaVo PROTARevo, che porta a 20 il numero totale di articolatori supportati.

DentalCAD 3.3 Chemnitz è ora disponibile in tutto il mondo. I servizi AI di exocad sono ora disponibili per gli utenti di DentalCAD 3.3 Chemnitz, con l'integrazione di my.exocad, nell'UE e negli USA. Per utilizzare i servizi di intelligenza artificiale sono necessari gli exocad Credits. La release fa parte di Align Digital Platform™, la suite integrata di tecnologie e servizi proprietari di Align Technology che supporta laboratori, medici e pazienti in un flusso di lavoro digitale connesso.

Come per tutte le versioni più importanti, exocad ha dato a questa versione il nome di una capitale europea della cultura, quest'anno in onore della città di Chemnitz, in Germania.

Per ulteriori informazioni consultare www.exocad.com/our-products/dentalcad-chemnitz

 

Autore

img
Redazione Infomedix

Suggeriti

exocad lancia Dentalcad 3.3 Chemnitz

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

exocad Insights, dal 30 aprile al 1° maggio 2026, a Palma di Maiorca, Spagna

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

Riabilitazione e AI, Moonwalker: Il Robot di Ultimissima Generazione Arriva a Bologna

On-line

Redazione Infomedix

News Med.. 

L’odontoiatria connessa protagonista al Dentsply Sirona World Italia 2025

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

exocad annuncia l'offerta a tempo limitato “Trade-Up ad Ultimate”

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

Tecnodental Mediterraneo 2025: la modernità fatta a mano torna a Il Tarì

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

32° Congresso Nazionale AIO: Un'Occasione Imperdibile di Aggiornamento

N° 5/2025

Redazione Infomedix

News Den.. 

exocad annuncia Insights 2026 a Palma di Maiorca

N° 5/2025

Redazione Infomedix

News Den..