News Den..

Henry Schein ha presentato una selezione di soluzioni complete per i professionisti della salute orale in occasione dell'International Dental Show 2025

• Si sono tenute sessioni di tavole rotonde per i media intitolate "Conversazioni con Henry Schein: esplorare il presente e il futuro della salute orale" per discutere della digitalizzazione in odontoiatria; Henry Schein presenterà anche il “progetto delle cartelle cliniche elettroniche integrate della FDI”.

• L'azienda ha presentato un ampio portafoglio di prodotti e soluzioni, progettati per aiutare i professionisti della salute dentale a migliorare l'efficienza lavorativa e l'esperienza del paziente, offrendo corsi pratici di endodonzia con i Key Opinion Leader presso lo stand.

MELVILLE, N.Y. (USA) - marzo 2025 - Henry Schein, Inc. (Nasdaq: HSIC) ha presentato una selezione di soluzioni complete per le aziende e gli studi e fornirà prospettive sul futuro dell’odontoiatria in occasione dell’Esposizione internazionale di odontoiatria (IDS) 2025 tenutasi a Colonia, in Germania, dal 25 al 29 marzo 2025 presso la Koelnmesse nel padiglione 4.1, stand A-090 e A-008.

Sessioni di tavola rotonda per i media

Durante la Koelnmesse, Henry Schein ha presentato "Conversazioni con Henry Schein: esplorare il presente e il futuro della salute orale", una serie di tavole rotonde con i membri del gruppo direttivo di Henry Schein. Questi eventi su invito sono pensati per i media del settore dentale e tratteranno una serie di argomenti, oltre a condividere dati sul passato, presente e futuro del settore dentale.

Martedì 25 marzo 2025, Stanley M. Bergman, Chairman of the Board e Chief Executive Officer di Henry Schein, Inc., insieme ad Andrea Albertini, Chief Executive Officer, Global Distribution and Technology di Henry Schein, Inc., hanno presentato "Uno sguardo al passato e uno al futuro": un decennio di odontoiatria digitale"
In occasione dell’IDS di dieci anni fa, Henry Schein fornì ai media una prospettiva globale sul modo in cui l'odontoiatria digitale avrebbe avuto un impatto sulla pratica dentale. Quest'anno Bergman e Albertini hanno analizzato i progressi dell'odontoiatria digitale nello studio dentistico, insieme alle future tendenze digitali che caratterizzano il settore e il modo in cui Henry Schein continua a portare avanti le innovazioni.

The speakers at the

Henry Schein ha inoltre mostrato ai media il suo approccio “Flusso di lavoro digitale: odontoiatria in tre click”, con soluzioni avanzate per il flusso di lavoro digitale, spiegando come queste soluzioni si integrano perfettamente in ogni fase del percorso del paziente.

The speakers at the

Henry Schein iha invitato anche i media del settore dentale a una tavola rotonda e a partecipare a una conversazione con i leader di Henry Schein, Henry Schein One e della FDI World Dental Federation (FDI) per mostrare per la prima volta i risultati del FDI’s Integrated Electronic Health Records Project (progetto delle cartelle cliniche elettroniche integrate della FDI). Questo evento coincide con il lancio della dichiarazione di consenso della FDI, un documento collaborativo sviluppato da una serie di leader mondiali del settore dentale e medico, che include otto indicatori fondamentali per la salute del paziente che dovrebbero essere integrati e condivisi nelle cartelle cliniche elettroniche (CCE).
Questo progetto pluriennale mira a sviluppare un'uniformità di base sulla condivisione dei dati dei pazienti, che rappresenta un passo importante verso un'assistenza sanitaria incentrata sulla persona. Il progetto delle cartelle cliniche elettroniche integrate di FDI è sostenuto da Henry Schein e Henry Schein One.

Selezione di soluzioni cliniche complete per aiutare i professionisti del settore dentale a operare con successo e fornire cure di alta qualità ai pazienti
Presso lo stand espositivo di Henry Schein nel padiglione 4.1, stand A-090 e A-008, l'azienda ha esposto il suo ampio portafoglio di prodotti e soluzioni progettati per aiutare i professionisti della salute orale a migliorare l'efficienza professsionale e l'esperienza del paziente.
I visitatori dell’IDS hanno potuto scoprire la gamma di prodotti, servizi e soluzioni di Henry Schein che aiutano a ottimizzare le diverse fasi del flusso di lavoro in studio.
Con lo slogan “Poiché molti si affidano al vostro team, voi potete affidarvi a noi" Henry Schein ha presentato soluzioni aziendali per aiutare i professionisti del settore dentale a migliorare la pratica, soluzioni cliniche per migliorare i risultati dei pazienti, soluzioni tecnologiche per rendere il lavoro più efficiente e soluzioni per la supply chain che forniscono i prodotti giusti al momento giusto.

Tra la selezione di prodotti in mostra ci sono state:

• soluzioni innovative per il trattamento ortodontico,
• prodotti endodontici,
• manipoli odontoiatrici, strumenti, piccole attrezzature e servizio di riparazione,
• soluzioni per stampa 3D e laboratorio odontotecnico,
• soluzioni sbiancanti e restaurative minimamente invasive e
• un'ampia gamma di prodotti di consumo a marchio Henry Schein.

Durante l'IDS, i seguenti esperti hanno offerto corsi pratici di endodonzia presso lo stand di Henry Schein:

• Prof. Gianluca Gambarini, responsabile del Dipartimento di endodonzia e odontoiatria restaurativa presso la facoltà di odontoiatria dell'Università di Roma, La Sapienza, e direttore del master di endodonzia della Sapienza in Italia, con studio privato specializzato in endodonzia a Roma.

• Nicola M. Grande, professore di endodonzia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e l'Università Magna Graecia di Catanzaro.

Henry Schein, Inc.
Henry Schein, Inc. (Nasdaq: HSIC) è un’azienda che offre soluzioni a professionisti del settore sanitario, supportata da una rete di

persone e tecnologie. Con circa 25.000 membri del team Schein in tutto il mondo, la rete di consulenti di fiducia dell'azienda fornisce a

oltre 1 milione di clienti in tutto il mondo più di 300 soluzioni di valore che aiutano a migliorare il successo operativo e i risultati clinici.

Queste soluzioni aziendali, cliniche, tecnologiche e della catena di fornitura aiutano gli ambulatori odontoiatrici e medici a lavorare in modo più efficiente affinché possano fornire cure più efficaci e di miglior qualità. Queste soluzioni supportano anche laboratori odontotecnici, cliniche, enti pubblici ed altre strutture mediche alternative.

Henry Schein opera attraverso una rete di distribuzione centralizzata e automatizzata, con una selezione di oltre 300.000 prodotti di

marca e prodotti a marchio proprio Henry Schein nei centri di distribuzione. Società FORTUNE 500 e membro dell´ indice S&P 500®, Henry Schein ha sede a Melville, N.Y., e ha attività o filiali in 33 paesi e territori. Per ulteriori informazioni, visitare www.henryschein.com.

Autore

img
Redazione Infomedix

Suggeriti

Printex Srl: Un Leader nell’Innovazione per l’Etichettatura e la Codifica

N° 2/2025

Redazione Infomedix

News Den.. News Med.. 

NoGag, la soluzione che elimina il riflesso faringeo in 10 secondi, è ora disponibile anche per il mercato italiano

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

15 innovazioni, una missione: Il futuro della tecnologia dentale digitale oggi

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

Align Italian Summit 2025: Polo di innovazione e competenza nel settore del dentale

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

La FDI World Dental Federation lancia un appello globale per l'integrazione della salute orale nelle cartelle cliniche elettroniche

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

SprintRay espande il portafoglio dell'odontoiatria digitale in Europa con Midas

N° 2/2025

Redazione Infomedix

News Den.. 

Sono aperte le candidature per l’“Oral Health Professional Educators’ Awards” 2025

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

exocad illustra numerosi nuovi Prodotti, Servizi e Funzionalità all’International Dental Show di Colonia

N° 2/2025

Redazione Infomedix

News Den..