Amann Girrbach eleva la collaudata tecnologia di fresatura ibrida a un nuovo livello con il Ceramill Motion 3 Air, ora dotato di tecnologia ad aria compressa integrata. Questa innovazione migliora l'affidabilità del processo, l'efficienza e la facilità d'uso, eliminando la necessità di periferiche aggiuntive.
Compressore integrato: Il vantaggio decisivo
Ceramill Motion 3 Air elimina la necessità di un collegamento separato per l'aria compressa. Il suo compressore integrato fornisce aria di qualità stabile, garantendo la massima affidabilità e precisione. I laboratori di piccole e grandi dimensioni possono beneficiare di una semplice installazione plug-and-play, senza ulteriori sforzi o conoscenze specialistiche. Con il suo approccio integrato all'aria compressa, il Ceramill Motion 3 Air è ideale sia per gli studi dentistici che per i laboratori: una soluzione universale che porta la flessibilità e l'efficienza a un livello superiore.
Compatta, versatile e potente
Questa macchina ibrida intelligente con touchscreen da 10”, cambio utensile automatico con tracciamento RFID e un innovativo sistema di pulizia soddisfa le esigenze più elevate. Ideale per studi dentistici e laboratori di ogni dimensione, amplia la gamma di indicazioni e riduce le barriere infrastrutturali. Il bellissimo frontale bianco non è solo un elemento di design, ma sottolinea anche l'estetica moderna e di alta qualità del dispositivo.
Integrazione perfetta per la massima efficienza economica
Grazie al flusso di lavoro Ceramill, Motion 3 Air si integra perfettamente nei sistemi di studio e di laboratorio esistenti. I dati intraorali scansionati possono essere elaborati in modo diretto ed efficiente. Ciò consente a dentisti ed odontotecnici un flusso di lavoro digitale completo con la massima precisione, dalla scansione iniziale al restauro finale.
Massima versatilità dei materiali e strategie di fresatura innovative
Ceramill Motion 3 Air è in grado di gestire una vasta gamma di materiali per un'ampia varietà di indicazioni: dai polimeri alla zirconia, dalla ceramica alle leghe metalliche. Grazie a strategie di fresatura innovative, la macchina definisce nuovi standard: la tecnologia Sculpturing (C-Clamp) consente di fresare con precisione anche le fessure e i dettagli più sottili, la modalità Carving consente di realizzare strutture superficiali dettagliate, la modalità Detailing crea le rifiniture più fini e la modalità Speedlining assicura una lavorazione efficiente.
Anteprima ad IDS 2025
Per la prima volta, Ceramill Motion 3 Air potrà essere testato dal vivo a Colonia: dal 25 al 29 marzo 2025, Amann Girrbach presenterà questa innovativa tecnologia di fresatura presso lo stand all'International Dental Show di Colonia. Esperti e utenti potranno convincersi personalmente dei vantaggi e delle capacità del nuovo sistema.
Ulteriori informazioni su: www.amanngirrbach.com/ids
Informazioni su Amann Girrbach
Precursore della tecnologia dentale CAD/CAM, Amann Girrbach è uno degli innovatori leader e fornitori preferiti di servizi completi nella protesica dentale digitale. Con un alto livello di competenza nello sviluppo e un coerente orientamento al cliente, l’azienda offre soluzioni di workflow con componenti hardware e software perfettamente coordinati. Materiali di alta qualità, una solida assistenza tecnica con helpdesk disponibile a livello globale e offerte di formazione e addestramento completano l’assortimento aziendale. L’azienda vanta una clientela formata da studi odontoiatrici, laboratori di studi e laboratori odontotecnici in circa 100 paesi. Amann Girrbach ha un organico di circa 530 dipendenti nel mondo. Oltre ai siti di sviluppo e produzione di Mäder (sede centrale) (Austria), Amann Girrbach possiede filiali commerciali a Pforzheim (Germania), Verona (Italia), Jossigny (Francia), Charlotte (Stati Uniti), Singapore (città), Curitiba (Brasile), Pechino (Cina) e collaborazioni a Kyoto (Giappone) e Beirut (Libano).