News Den..

exocad Insights 2024: Il Massimo dell’Informazione Odontoiatrica

I professionisti dell’odontoiatria digitale di tutto il mondo si sono riuniti a Maiorca per partecipare all’attesissimo evento exocad di due giornate. 

DARMSTADT, Germania – 10 maggio 2024 – exocad, un’azienda della Align Technology Inc., nonché uno dei principali produttori di software CAD/CAM per il settore dentale, ha portato a termine con successo Insights 2024, la quarta edizione del suo evento globale dedicato all’odontoiatria digitale, all’insegna del motto “Network. Innovate. Lead”. L’incontro biennale si è tenuto il 9 e 10 maggio 2024 a Palma di Maiorca (Spagna).

“L’obiettivo di Insights 2024 era quello di riunire i professionisti di tutto il mondo odontoiatrico, affinché potessero imparare gli uni dagli altri”, ha affermato Tillmann Steinbrecher, CEO di exocad. “Considerando le centinaia di partecipanti, i 54 partner del settore e gli oratori internazionali di alto livello, posso dire che ci siamo riusciti. Abbiamo esplorato il futuro dell’odontoiatria digitale, nonché nuovi approcci per migliorare insieme i risultati”.

Questo evento CAD/CAM informativo ha coinvolto odontotecnici, dentisti e partner del settore provenienti da più di 45 paesi. I partecipanti di Insights hanno potuto approfittare di sessioni informative tenute dai principali esperti del settore e workshops di apprendimento per cliniche e laboratori, condotte dagli esperti del software exocad. 

“Questo evento ha offerto ai partecipanti la possibilità di scoprire quali sono le tecnologie e i trattamenti disponibili per ottenere risultati più prevedibili, flussi di lavoro più rapidi e di conseguenza, pazienti più soddisfatti” ha detto Novica Savic, CCO di exocad. 

Sessioni software di exocad per cliniche e laboratori 
A Insights 2024, le sessioni software di exocad si sono concentrate sull’informazione e sui flussi di lavoro all’avanguardia con DentalCAD, ChairsideCAD ed exoplan. Un ruolo da protagonista l’ha avuto la nuova release Elefsina 3.2. 

Oratori internazionali di prima classe 
A Insights 2024, odontotecnici e odontoiatri appassionati di flussi di lavoro digitali hanno potuto ricevere dai maggiori esperti del settore informazioni in grado di dare una svolta alle loro carriere. Tra gli interventi di noti leader del settore odontoiatrico vi sono stati una presentazione del dott. Miguel Stanley sul potere degli avatar in campo odontoiatrico, le relazioni sulla progettazione del sorriso di esperti internazionali come il dott. Guilherme Saavedra e la dott.ssa Elaine Halley, nonché un entusiasmante discorso sull’occlusione tenuto dal Master Dental Technician (MDT) Edris Rasta. Il dott. August de Oliveira ha parlato della stampa 3D e di exocad per i dentisti generici. Questo evento sulla visione di exocad per il futuro si è concluso con l’innovativo approccio del duo britannico composto da Kristina Vaitelytė (odontotecnico) e dalla dott.ssa Eimear O’Connell (dentista), che associa la pianificazione di trattamenti ortodontici e restaurativi. 

Presentazioni e sessioni dei partner ed integrazioni software
Più di 50 delle principali aziende fornitrici di materiali, apparecchiature e CAD/CAM per l’odontoiatria hanno risposto alle domande e dato una dimostrazione delle loro attrezzature in occasione di Insights. Ciascuno degli 11 partner Insights Diamond, Platinum e Gold ha tenuto cinque sessioni dedicate alla presentazione delle proprie innovazioni, all’esposizione di casi, al lancio di nuovi prodotti e alla condivisione di ottime idee per l’utilizzo delle soluzioni software di exocad, in combinazione con i loro hardware.

Uno sguardo al futuro
I partecipanti hanno mostrato particolare interesse per i futuri prodotti e servizi presentati da exocad nel corso dell’evento. L’azienda ha presentato in anteprima la prossima release del suo software per la progettazione degli impianti exoplan 3.2 Elefsina*, annunciando l’inserimento di un nuovo flusso di lavoro ottimizzato per guide sovrapponibili. L’azienda ha anche parlato della sua visione per il futuro, anticipando la progettazione di corone basata sull’IA e la visualizzazione avanzata con Smile Creator di exocad.

Comunità, raccolta e connessione
Insights 2024 è stata un’ottima opportunità per incontrare di persona gli esperti exocad e gli attori del settore odontoiatrico. Al termine dell’intenso programma educativo del primo giorno, i partecipanti hanno potuto rilassarsi la sera con una festa a tema “pearly white”. Inoltre, exocad ha nuovamente offerto loro la possibilità di partecipare a un’iniziativa benefica tramite la vendita di speciali magliette Insights ad edizione limitata. L’azienda ha affermato che i proventi verranno nuovamente donati, per sostenere organizzazioni odontoiatriche no profit. 

*Non ancora disponibile per la vendita in alcun mercato

exocad GmbH, una società di Align Technology, Inc., è uno dei fornitori leader a livello globale di software CAD/CAM per l’odontoiatria. exocad annulla i confini dell’odontoiatria digitale, fornendo software CAD/CAM flessibili, affidabili e facili da usare per laboratori e cliniche. Più di 60.000 stimati clienti progettano impianti e realizzano protesi funzionali e rifinite con i software DentalCAD, ChairsideCAD ed exoplan di exocad. exocad e DentalCAD, tra gli altri, sono marchi di exocad GmbH o di una delle sue società controllate o affiliate, registrati negli Stati Uniti e in altri Paesi. Per maggiori informazioni e per un elenco dei partner rivenditori exocad, consultare il sito exocad.com

 

Autore

img
Redazione Infomedix

Suggeriti

Congresso Opera Vicenza 2024: un altro evento di successo per l’azienda implantare Btk

On-line

Redazione Infomedix

Inform.. News Den.. 

17° Simposio Internazionale MEGAGEN a Roma

On-line

Redazione Infomedix

Inform.. News Den.. 

exocad presenta Partialcad 3.2 Elefsina per una maggiore flessibilità di progettazione delle protesi parziali

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

exocad Insights 2024: Il Massimo dell’Informazione Odontoiatrica

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

Congresso Opera Antalya 2024 BTK: un evento di successo di pubblico e di contenuti

On-line

Redazione Infomedix

Inform.. News Den.. 

Expodental Meeting 2024 dà i numeri

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

ANT e Acer insieme per la prevenzione oncologica del cavo orale

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

Expodental Meeting 2024: è iniziato il conto alla rovescia

On-line

Redazione Infomedix

News Den..