News Den..

SprintRay rivoluziona il workflow di stampa 3D Chairside

SprintRay Europe GmbH 

Brunnenweg 11 
DE-64331 
Weiterstadt 

www.sprintray.com

Weiterstadt 01/02/2024 - SprintRay, leader di spicco nelle soluzioni di stampa 3D per l'odontoiatria digitale, è alla guida di un'era di trasformazione nella stampa 3D chairside.
Con l'introduzione di hardware e materiali all'avanguardia, l'azienda è pronta a ridefinire gli standard di efficienza per gli studi dentistici e i laboratori di tutto il mondo.

Il cuore dell'ecosistema di stampa 3D SprintRay è costituito da stampanti di precisione meticolosamente progettate per le applicazioni dentali. Queste stampanti si integrano perfettamente con il sistema automatizzato di lavaggio e asciugatura ProWash S, dotato di software avanzato e funzionalità cloud che facilitano la comunicazione tra i vari dispositivi SprintRay. Inoltre, il dispositivo di polimerizzazione ProCure 2 stabilisce un nuovo punto di riferimento per il settore, offrendo una rapida polimerizzazione dei modelli dentali in soli 90 secondi.

Promuovendo con forza lo sviluppo della stampa 3D chairside, SprintRay sta portando i flussi di lavoro a velocità mai viste prima, permettendo di eseguire trattamenti completi in un unico appuntamento. L'introduzione del Crown Kit nell'ecosistema SprintRay aumenta ulteriormente la velocità, consentendo la stampa di corone definitive in meno di 15 minuti. Insieme all'AI Cloud Design, una funzione innovativa che permette di creare corone in meno di 5 minuti, SprintRay si posiziona come la prima vera soluzione di stampa 3D chairside del settore.
Amir Mansouri, CEO di SprintRay Inc. osserva: "Con il nostro 'Crown Kit', è ora possibile stampare corone definitive in meno di 15 minuti. Con AI Cloud Design che progetta corone in meno di 5 minuti, il flusso di lavoro completo, dall'acquisizione dei dati alla consegna al paziente, può essere eseguito in un'ora".

Oltre all'hardware all'avanguardia, SprintRay offre una soluzione completa per il flusso di lavoro, che comprende il software di nesting e slicing intelligente e supportato dall'AI, RayWare, le resine premium e i servizi di progettazione.

L'impegno di SprintRay per l'innovazione si estende anche ai materiali innovativi, come dimostra l'introduzione di SprintRay NightGuard Flex. Questo materiale, progettato per garantire resistenza e flessibilità, è diventato rapidamente il preferito dai pazienti.

L'azienda SprintRay supporta una vasta gamma di applicazioni dentali, dai materiali di alta categoria per le protesi alle guide chirurgiche e ai try-in. I servizi di progettazione semplificano ulteriormente l'implementazione, fornendo ai professionisti del settore dentale opzioni di progettazione caso per caso per l'intero spettro di indicazioni dentali. I professionisti possono caricare facilmente scansioni intraorali e informazioni sul trattamento, ricevendo file STL pronti per la stampa. RayWare automatizza il posizionamento delle stampe sulla piattaforma e assiste gli utenti nella configurazione, garantendo un flusso di lavoro davvero senza attriti.

 

 

 

Autore

img
Redazione Infomedix

Suggeriti

Congresso Opera Vicenza 2024: un altro evento di successo per l’azienda implantare Btk

On-line

Redazione Infomedix

Inform.. News Den.. 

17° Simposio Internazionale MEGAGEN a Roma

On-line

Redazione Infomedix

Inform.. News Den.. 

exocad presenta Partialcad 3.2 Elefsina per una maggiore flessibilità di progettazione delle protesi parziali

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

exocad Insights 2024: Il Massimo dell’Informazione Odontoiatrica

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

Congresso Opera Antalya 2024 BTK: un evento di successo di pubblico e di contenuti

On-line

Redazione Infomedix

Inform.. News Den.. 

Expodental Meeting 2024 dà i numeri

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

ANT e Acer insieme per la prevenzione oncologica del cavo orale

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

Expodental Meeting 2024: è iniziato il conto alla rovescia

On-line

Redazione Infomedix

News Den..