News Den..

Global Clinical Case Contest - Edizione italiana 2022-2023

Dentsply Sirona Italia

www.dentsplysirona.com

Il Global Clinical Case Contest è un concorso di Conservativa, rivolto agli studenti che frequentano il V e VI anno dei corsi di laurea in odontoiatria, organizzato a livello internazionale da Dentsply Sirona. 

Per l’edizione di quest’anno si sono iscritti 56 studenti da 12 università italiane: 27 di loro hanno completato e presentato i loro casi clinici. 

I giudici che quest’anno hanno valutato i casi clinici sono il Prof. Vasilios Kaitsas, la Dott.ssa Viviana Ret e il Dott. Andrea Franzò. I casi sono stati valutati in forma anonima, poiché sono state rimosse le indicazioni relative al nome del partecipante e all’università di appartenenza. I giudici singolarmente hanno attribuito dei voti ad ogni poster in base ai seguenti parametri: documentazione del caso clinico, descrizione dettagliata dei passaggi della procedura clinica, qualità della documentazione fotografica, grado di difficoltà del caso e risultato clinico-estetico generale. Una volta stilata la classifica, è stata comunicata ai giudici e ai partecipanti la terna dei finalisti.

La premiazione ha avuto luogo sabato 27 maggio 2023 presso la nuova sede del centro di formazione Dentsply Sirona Academy di Verona. La classifica finale quest’anno ha visto l’affermazione di Margherita Feliciotti dell’Università di Siena, seguita dal tutor Dott. Giulio Pavolucci e accompagnata dal Prof. Simone Grandini; al secondo posto si è classificata Sofia Stefanelli dell’Università di Padova, accompagnata dal Dott. Giampaolo Drago e dal Dott. Marco Calabrese; il terzo posto è andato a Riccardo Caffù dell’Università di Milano, supportato dal Dott. Gregory Brambilla e accompagnato dal Dott. Matteo Compagnoni. I vincitori hanno ricevuto in premio dei buoni del valore di 1.000 euro per il primo classificato, 800 per il secondo e 500 per il terzo da spendere per l’acquisto di materiali di Conservativa Dentsply Sirona. 

Margherita Feliciotti dovrà ora difendere i colori dell'Italia alla finale internazionale che si terrà a Konstanz a fine giugno, dove competerà con i finalisti di tutto il mondo, presentando il suo caso clinico a una Giuria Internazionale che decreterà i vincitori finali del Global Clinical Case Contest 2022/2023.

I poster dei primi 3 classificati a livello mondiale verranno poi esposti allo stand Dentsply Sirona in occasione del CED/NOF-IADR 2023 Oral Health Research Congress che si terrà a Rodi, in Grecia, dal 21 al 23 settembre 2023.

 

Autore

img
Redazione Infomedix

Suggeriti

Congresso Opera Vicenza 2024: un altro evento di successo per l’azienda implantare Btk

On-line

Redazione Infomedix

Inform.. News Den.. 

17° Simposio Internazionale MEGAGEN a Roma

On-line

Redazione Infomedix

Inform.. News Den.. 

exocad presenta Partialcad 3.2 Elefsina per una maggiore flessibilità di progettazione delle protesi parziali

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

exocad Insights 2024: Il Massimo dell’Informazione Odontoiatrica

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

Congresso Opera Antalya 2024 BTK: un evento di successo di pubblico e di contenuti

On-line

Redazione Infomedix

Inform.. News Den.. 

Expodental Meeting 2024 dà i numeri

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

ANT e Acer insieme per la prevenzione oncologica del cavo orale

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

Expodental Meeting 2024: è iniziato il conto alla rovescia

On-line

Redazione Infomedix

News Den..