News Den..

exocad presenta Nuove Versioni Software all’International Dental Show di Colonia

exocad GmbH

Natalia Gonsior
Senior Marketing Specialist

+49 (0)6151 6294132

www.exocad.com

Anteprime mondiali e tante novità in occasione dei 100 anni di IDS

DARMSTADT, Germania – 16 marzo 2023 – exocad, una società di Align Technology, Inc. e uno dei principali fornitori di software CAD/CAM dentale, ha annunciato numerosi nuovi prodotti e offerte di servizi, due sconti software a tempo limitato e una gamma completa di opportunità di formazione dal vivo per i partecipanti di IDS 2023. Con 11 postazioni dimostrative e show dello smile design dal vivo, exocad ha invitato i partecipanti ad "Immaginare le CADabilities" e a scoprire le sue numerose soluzioni software per laboratori e studi odontoiatrici presso il nuovo stand dell'azienda nel padiglione 1 di Koelnmesse. Smile Creator Experience, la demo live su come utilizzare lo Smile Creator, ha attirato l’attenzione di numerosi visitatori interessati al processo di progettazione del sorriso, i quali hanno posto domande di approfondimento al team di esperti.

exocad Smile Creator Experience, la demo live su come utilizzare il software, è stata al centro dell'attenzione quando i visitatori si sono fermati per vedere di persona il processo di progettazione del sorriso. (Fonte: exocad)

"Questo è un anno importante per l'industria dentale che celebra i 100 anni di IDS ed è anche un anno speciale per exocad", ha affermato Tillmann Steinbrecher, CEO di exocad. "Abbiamo colto l'opportunità offerta da IDS per entrare in contatto con la nostra comunità globale e per lanciare diversi nuovi prodotti, promozioni e opportunità di servizio per semplificare i flussi di lavoro e migliorare i risultati".

Con 11 postazioni dimostrative e sessioni live di progettazione del sorriso ogni ora, exocad ha invitato i partecipanti di IDS ad

Nuovi prodotti e servizi
Durante IDS, exocad ha presentato le ultime tre versioni software della serie Rijeka 3.1: exoplan 3.1 Rijeka per la pianificazione implantare su base protesica e la progettazione di guide chirurgiche, ChairsideCAD 3.1 Rijeka software per la visita singola e PartialCAD 3.1 Rijeka per la protesi scheletrata.

Le nuove soluzioni software includono tutti i tratti distintivi del software exocad: stabilità, robustezza, facilità d'uso e un'architettura aperta che consente flussi di lavoro con soluzione di continuità ed integrazioni fluide rispetto all'hardware preferito dagli utenti.

Nuova visualizzazione potenziata dall'intelligenza artificiale per l'accettazione da parte del paziente
I partecipanti hanno mostrato grande interesse per la presentazione di due soluzioni software altamente innovative per l'accettazione da parte dei pazienti che verranno rese disponibili a breve: TruSmile Video e la 3D Face Scan App. Entrambi i prodotti sono stati mostrati al pubblico per la prima volta a IDS come anteprima del futuro dello smile design.

Con TruSmile Video, un nuovo design dei denti frontali viene presentato in un breve video che mostra il volto di un paziente che parla e sorride. Da questo video e lo Smile Creator, la tecnologia AI genera un video realistico per aiutare ad aumentare la comprensione da parte del paziente dei potenziali risultati del trattamento. I visitatori sono rimasti affascinati dal risultato realistico dei video e dalle nuove possibilità che offre l’AI.

La nuova app per la scansione 3D del volto consente scansioni realistiche dei pazienti tramite cellulare, senza alcun hardware aggiuntivo. La fotocamera viene utilizzata per scansionare il volto di ciascun paziente all’interno dell’app e il software basato sull'intelligenza artificiale calcola un modello 3D dettagliato che viene caricato nel software Smile Creator. Questo rende la scansione facciale un'alternativa conveniente e accessibile all'utilizzo delle foto per il disegno del sorriso.

Partner strategici e offerte speciali
Per supportare i laboratori che cercano di esternalizzare il lavoro in eccesso ed espandere l'offerta dei servizi, exocad ha annunciato servizi di progettazione di terze parti abilitate, attraverso la sua piattaforma dentalshare. Gli utenti del software exocad possono esternalizzare le richieste di design e ricevere le progettazioni del caso rimanendo sempre all'interno di dentalshare. exocad ha iniziato una collaborazione con Evident, un’azienda dentale con sede a Vancouver, per offrire questo servizio e prevede di aggiungere altri fornitori di servizi di progettazione in futuro.

exocad ha offerto ai partecipanti di IDS la possibilità di testare molte novità di DentalCAD 3.1 Rijeka, ad esempio il modulo aggiuntivo di Protesi Totale IV, disponibile tramite Ivoclar. Con il modulo Protesi Totale IV gli utenti possono progettare protesi per Ivotion Denture System, che fornisce un flusso di lavoro completo per la produzione digitale di protesi rimovibili di alta qualità. exocad ha anche recentemente lanciato il supporto della telecamera intraorale InCAD per DentalCAD con la tecnologia iTero NIRI (near-infrared imaging) ora visibile all'interno del software di progettazione. Ciò consente ai tecnici di vedere le strutture dentali interne ed esterne per migliorare i restauri. Con DentalCAD 3.1 Rijeka gli utenti ora possono anche acquistare il Modulo xSNAP per creare modelli con articolatore stampabile. L'articolatore 3D tramite xSNAP si unisce facilmente al modello in DentalCAD e viene prodotto con il modello nella stampante 3D scelta dagli utenti.

exocad ha lanciato due offerte speciali a tempo limitato durante IDS, ULTIMATE XXL e Software Swap, entrambe disponibili dal 1 marzo al 30 aprile 2023. L'offerta ULTIMATE XXL  consente agli utenti che acquistano un nuovo DentalCAD Ultimate Bundle di ricevere tre licenze base di exoplan per un anno. Con questa offerta, ad esempio, il laboratorio può sfruttare una licenza exoplan per un utilizzo interno e cedere le altre due licenze a clinici di sua scelta per avvicinarli alla chirurgia guidata. La seconda offerta, Software Swap, offre uno sconto su un nuovo DentalCAD in versione Ultimate Bundle per i clienti che vogliono sostituire le loro attuali licenze CAD non exocad.

exocad, durante IDS, ha lanciato due offerte speciali a tempo limitato: ULTIMATE XXL e Software Swap, entrambe disponibili dal 1° marzo al 30 aprile 2023. (Fonte: exocad)

Connessione, caccia al tesoro e sensibilizzazione sociale a IDS
I visitatori dello stand di exocad a IDS hanno avuto l'opportunità di entrare in contatto con gli esperti di exocad, nonché con i pionieri del settore dentale Dr. Gulshan Murgai e Dr. Guilherme Saavedra, che hanno presentato le soluzioni software di exocad. I partecipanti hanno preso parte ad una caccia al tesoro per visitare gli stand e le dimostrazioni dei rivenditori exocad ricevendo premi speciali. I partecipanti potevano anche acquistare magliette con un design speciale "Viva Colonia!" e le T-Shirt IDS di exocad in edizione limitata, disponibili solo per IDS 2023 a Colonia. La società ha dichiarato che tutti i proventi saranno devoluti a Mini Molars Cambogia e.V., un'organizzazione senza scopo di lucro con sede ad Amburgo impegnata nel fornire cure dentistiche ai bambini bisognosi a Phnom Penh.

Ulteriori informazioni sono disponibili su exocad.com/IDS

Le versioni exocad prendono il nome dalle "Capitali europee della cultura" e, per questo ciclo, è stata selezionata la città croata di Rijeka.

Chi siamo
exocad GmbH, una società di Align Technology, Inc., è uno dei principali produttori mondiali di software CAD/CAM per il settore dentale. exocad annulla i confini dell’odontoiatria digitale, fornendo software CAD/CAM flessibili, affidabili e facili da usare per laboratori e cliniche. Più di 50.000 stimati clienti progettano impianti e realizzano protesi funzionali e rifinite con i software DentalCAD, ChairsideCAD ed exoplan di exocad. exocad e DentalCAD, tra gli altri, sono marchi di exocad GmbH o di una delle sue società controllate o affiliate, registrati negli Stati Uniti e in altri paesi. Per maggiori informazioni e per un elenco dei partner rivenditori exocad, consultare il sito exocad.com

 

Autore

img
Redazione Infomedix

Suggeriti

Pubblicato il primo studio a lungo termine sugli impianti bicomponenti in zirconia
Pubblicato il primo studio a lungo termine sugli impianti bicomponenti in zirconia

Redazione Infomedix
News Den.. Scient.. 
Innovazione e qualità della PA: Pierluigi Vecchio nominato Direttore della Fnomceo
Innovazione e qualità della PA: Pierluigi Vecchio nominato Direttore della Fnomceo

Redazione Infomedix
News Den.. News Med.. 
ADEE, EDSA e Henry Schein annunciano i vincitori dei “2023 Oral Health Professional Educators’ ‘Practice Green©’ Awards” destinati a scuole e società odontoiatriche
ADEE, EDSA e Henry Schein annunciano i vincitori dei “2023 Oral Health Professional Educators’ ‘Practice Green©’ Awards” destinati a scuole e società odontoiatriche

Redazione Infomedix
Inform.. News Den.. 
Bredent: “Pioneer In Immediate” - Il Tour Arriva a Roma il 22-23 settembre 2023
Bredent: “Pioneer In Immediate” - Il Tour Arriva a Roma il 22-23 settembre 2023

Redazione Infomedix
Inform.. News Den.. 
Rapporto Headway sulla Salute Mentale: Presentati alla Camera i Dati Italiani dello Studio di The European House-Ambrosetti con Angelini Pharma
Rapporto Headway sulla Salute Mentale: Presentati alla Camera i Dati Italiani dello Studio di The European House-Ambrosetti con Angelini Pharma
N° 5/2023
Redazione Infomedix
News Med.. 
Trasformare un Rischio Sanitario in Opportunità: Un Approccio Rivoluzionario alle Infezioni
Trasformare un Rischio Sanitario in Opportunità: Un Approccio Rivoluzionario alle Infezioni

Redazione Infomedix
News Med.. 
Il Dott. Ceccherini si fa portavoce del metodo AIDA, la prima certificazione professionale che garantisce grande affidabilità negli interventi di implantologia dentale
Il Dott. Ceccherini si fa portavoce del metodo AIDA, la prima certificazione professionale che garantisce grande affidabilità negli interventi di implantologia dentale

Redazione Infomedix
Divulg.. News Den.. 
La Conferenza Globale sul CAD/CAM di exocad “Insights 2024” Torna a Palma di Maiorca
La Conferenza Globale sul CAD/CAM di exocad “Insights 2024” Torna a Palma di Maiorca

Redazione Infomedix
News Den..