N° 3/2022
Inform..

Allineatori e Pianificazione 3D: da Virtuale a Reale

Come applicare suggerimenti e trucchi virtuali per migliorare l'esperienza clinica

La European Aligner Society (EAS) ha reso noto il programma del suo Summer Meeting che si terrà a Porto, in Portogallo, l’1 e 2 luglio 2022.

Dopo due anni, non poco impegnativi, il Summer Meeting riunirà professionisti del settore dentale con un interesse particolare, ed una passione condivisa, per l'ortodonzia degli allineatori. Il Summer Meeting sarà inoltre trasmesso in live streaming per coloro che non risiedessero nell'Unione Europea e nel Regno Unito, per ampliarne la portata oltre l'Europa ed alimentare l’interesse dei professionisti di tutto il mondo.

 

Il Comitato del Congresso ha curato il programma che verterà sulla pianificazione virtuale 3D e sulle tecniche di trattamento. Le sessioni plenarie sono state studiate per aiutare i delegati a relazionarsi con una serie di scenari tipici, migliorandone le competenze, per affrontarli nel modo più efficace. Il secondo giorno, una serie di workshop e corsi consentiranno ai delegati di approfondire gli aspetti della pianificazione e del trattamento 3D virtuale e reale tramite delle sessioni pratiche e corsi di approfondimento, molti dei quali tenuti dagli stessi relatori, affiancati da esperti, sia tecnici che scientifici, di aziende leader in allineatori e pianificazione del trattamento. 

Se l'attrazione di una giornata di conferenze di livello internazionale, seguita da una seconda intera giornata di workshop e corsi di approfondimento non bastassero, Porto rimane una delle città europee più antiche, con la sua parte storica patrimonio mondiale dell'UNESCO. Eletta The Best European Destination, la città è anche famosa per il suo vino Porto e, come parte dell'esperienza, i partecipanti saranno invitati dalla famosa azienda vinicola Ferreira, che farà da cornice al ricevimento di benvenuto dell'evento.

 

Al fine di rendere l'evento ancor più coinvolgente, i delegati sono invitati a presentare abstract di ricerca che il Comitato Scientifico utilizzerà per le presentazioni di e-poster. 

Autore

img
Silvia Borriello

Suggeriti

Congresso Opera Vicenza 2024: un altro evento di successo per l’azienda implantare Btk

On-line

Redazione Infomedix

Inform.. News Den.. 

17° Simposio Internazionale MEGAGEN a Roma

On-line

Redazione Infomedix

Inform.. News Den.. 

exocad presenta Partialcad 3.2 Elefsina per una maggiore flessibilità di progettazione delle protesi parziali

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

exocad Insights 2024: Il Massimo dell’Informazione Odontoiatrica

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

Congresso Opera Antalya 2024 BTK: un evento di successo di pubblico e di contenuti

On-line

Redazione Infomedix

Inform.. News Den.. 

Expodental Meeting 2024 dà i numeri

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

ANT e Acer insieme per la prevenzione oncologica del cavo orale

On-line

Redazione Infomedix

News Den.. 

Expodental Meeting 2024: è iniziato il conto alla rovescia

On-line

Redazione Infomedix

News Den..